(foto Alessandro Cinquini)
(foto Alessandro Cinquini)

LIDO DI CAMAIORE. Un’altra rapina in Versilia a mano armata. Ieri sera è stata presa di mira la farmacia sulla via Aurelia al Secco. Due banditi uno armato di pistola, probabilmente albanesi, hanno messo a segno il colpo all’orario di chiusura portando via circa 200 euro, poi sono fuggiti in scooter.

Alcune settimane fa un’altra farmacia era stata presa di mira a Capezzano Pianore ed in quel caso il bottino fu di 2500 euro: anche in quel caso il bandito era armato. A Viareggio è stato rapinato un supermercato di fronte la stazione ferroviaria in pieno giorno anche in quel caso il bandito era armato, un gioielliere è stato rapinato in centro a Viareggio legato e picchiato riportando ferite tanto da dover andare in ospedale. E questo solo per citare gli ultimi fatti più clamorosi. Furti e furterelli infatti quasi non fanno più notizia ormai.

Fra la gente cresce il timore e la preoccupazione per questi ripetuti episodi di criminalità. Episodi che non hanno visto arrestare gli autori, almeno per adesso. La gente si ancorge che le forze dell’ordine, rispetto agli altri anni,  dal punto di vista numerico sono inferiori. E purtroppo le conseguenze si stanno pagando per queste scelte che arrivano dal Governo centrale, malgrado i sindacati di polizia da tempo ribadiscono che servano rinforzi.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca farmiacia mano armata polizia rapina versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 17-08-2012


RUBA BIANCHERIA APPESA AD ASCIUGARE, DENUNCIATO UN VIAREGGINO

ADDIO RUDOLPH, BALENOTTERA DEL TIRRENO